Chi sono

Ciao! piacere di conoscervi,

mi chiamo Carlo Ghiglietti e sono un Freelance e la mia Missione è accelerare la transizione verso la sostenibilità ambientale e l’Economia Circolare.

Nel corso degli anni ho sviluppato competenze specifiche nei campi del soil & groundwater remedation e waste management, lavorando su aspetti commerciali, operativi e tecnici con esperienze pratiche di program e project management su progetti ambientali rivolti al settore oil&gas e all’industria manifatturiera e di supporto tecnico in negoziazioni legali private e autorità pubbliche. Oggi utilizzo queste conoscenze per sviluppare modelli ambientali, sostenibili ed integrati a supporto di Comunità, Imprese pubbliche e private, Amministrazioni Territoriali e Associazioni, guidandole verso l’applicazione di modelli economici circolari.  Con un percorso di tipo Circular & Sustainability Transformation, lavoro per realizzare strategie ambientali strutturate con obiettivi precisi, comprensibili, misurabili con particolare attenzione ai modelli per la gestione e riduzione dei rifiuti (Zero Waste e Cradle to Cradle), tecnologie informatiche, ai sistemi agro-alimentari e smart city.

.zeroenvironment è un punto di partenza per costruire nuovi approcci ambientali e nuove mentalità per affrontare le sfide che il futuro ci riserverà.

Buona lettura!